NOVEMBRIS
Scarola saltata con aglio rosso di Nubia, gorgonzola dolce DOP, prosciutto crudo di Modena aromatizzato al[…]
Siamo nati al civico 72 di viale Romagna, circa otto anni fa, io e mia moglie. Avevamo ideato una pizza in teglia, larga quindici centimentri e lunga un metro. Ci siamo inventati qualcosa che non c’era. Fino a quando lo spazio che avevamo a disposizione ci è stato stretto. Abbiamo attraversato la strada e, al civico 83 abbiamo aperto quella che è diventata La vecchia zia Ada e da due che eravamo, siamo diventati tanti. Ci siamo moltiplicati. Teste, braccia, cuori. E, insieme, lavoriamo per offrire il meglio nella maniera migliore.
La nostra forza è la semplicità.
Acqua, lievito madre, farina, olio, sale e lentezza.
Lasciamo lievitare il nostro impasto più di trenta ore per garantirvi fragranza e leggerezza senza eguali e impieghiamo tutto il nostro tempo a ricercare i prodotti migliori. Perché la genuinità e l’attenzione, senza retorica, sono i pilastri della nostra esperienza sul campo.
Ci sono persone che credono in quello che fanno.
Sempre, nonostante tutto.
Perché il sorriso, la cortesia e lo sguardo attento ma non invadente, rendono, il cliente, un ospite felice.
Queste persone siamo noi.
E tutto quello che facciamo, lo facciamo per e con i nostri cuori.
Il giardino, appartato, permette di godere delle serate estive, mentre tutto l’anno è possibile cenare in un ambiente che permette di sentirsi a casa. I tavoli della veranda sono disegnati da artisti della zona, che hanno partecipato al progetto “Tratto d’autore a km 0”, mentre quelli della saletta principale, se uniti tra loro, compongono un grande cuore. Che è il nostro, per chiunque si sieda.
La vecchia Zia Ada ci ha insegnato che il pane è vita, dal profumo alle briciole e che per fare le cose buone c’è bisogno di costanza e pazienza. A tutto questo, noi, aggiungiamo CUORE DI MAMMA*
*Lievito madre in coltura liquida di nostra produzione. Ideale per persone pazienti, disposte ad attendere con entusiasmo lunghe, lunghissime, lievitazioni.
Chiedilo alla vecchia Zia Ada.
Sabato sera io ed i miei amici siamo stati in questo delizioso locale e abbiamo mangiato una delle pizze più buone di sempre. Servizio ottimo. Appena possibile ci ritorneremo sicuramente.
Ottima pizza!!!! Ci tornerò il prima possibile per passarci anche una piacevole serata in compagnia di amici......visto la particolarità del locale e la cortesia del personale. Complimenti.
La pizza di Metropizza è un'esperienza da provare, non ci sono storie. La ricerca e la passione sono alla base del lavoro (e direi successo) di Ada, Luca e del loro staff. Consigliatissimo, soprattutto in estate nel carinissimo cortile esterno.
Scarola saltata con aglio rosso di Nubia, gorgonzola dolce DOP, prosciutto crudo di Modena aromatizzato al[…]
Cavolo nero saltato con uvetta e pinoli, fiocco di prosciutto marchigiano e provola affumicata di bufala[…]
Casciotta di Urbino DOP, Carpaccio di carne salada trentina dell’azienda Pramstrahler e porro in agrodolce saltato[…]